Crea sito

Billups: “Ve ne pentirete”

Categoria: Ultime News NBA

Chauncey Billups, 34 anni, ha avuto il benservito da New York e passerà alla storia per il triste primato di essere il primo giocatore liberato con l’ Amnesty Clause per far posto nel roster dei Knick a Tyson Chandler. Ora, in una specie di asta in busta chiusa, chiunque volesse ottenere i suoi servigi potrà fare un’offerta e nel caso fosse più bassa del contratto rescisso dai Knicks (eventualità molto probabile, ndr) sarà la ex squadra a coprire la differenza tra il nuovo e il vecchio contratto (ma tale cifra non influirà sul salary cap, ndr) mentre nel caso nessuno presentasse un’offerta, Chauncey diverrebbe un free-agenta tutti gli effetti.

Il giocatore non l’ha presa bene, perché i Knicks avevano appena sfruttato l’opzione che avevano su di lui per la stagione 2011-12 impengandosi per $14,2 milioni, per poi liberarsene in tutta fretta non appena hanno intravisto la possibilità di  prendere Chandler, e ha mandato un messaggio non proprio adatto adatto a farsi pubblicità alle squadre che si stanno interessando a lui:

“Ve ne pentirete! Sono stanco di essere l’eterno bravo ragazzo che fa gruppo. Ero conosciuto come un leader e lo sono ancora e voglio essere trattato come tale. Arriva il momento in cui bisogna raccogliere dopo aver dato tanto. Esistono 2 tipi di leader quelli distruttivi e quelli costruttivi. Io ho un gran voce e il mio ruolo comporta che siano i miei compagni a girare attorno a me..sappiate che da oggi sarò questo.

Ho sempre creduto nella buonafede delle persone che mi sono attorno, ma mi sbagliavo, non meritavo questo trattamento perché né non ho mai fatto una questione di soldi: la professionalià è presa per debolezza in questo mondo e io non ci sto più. Sono stanco. Voglio essere libero fautore del mio destino. Non lo sono mai stato. Mi restano pochi anni di carriera a certi livelli e non voglio essere mentore di nessuno, non voglio essere un rincalzo, voglio andare a giocare per vincere.” – Chauncey Billups, ex giocatore dei New York Knicks

Pronto Miami? Qui Chaucey Billups sono pronto ad accasarmi da voi!